La nostra Segreteria

Cosa fa

L’assistente amministrativo nel mondo scolastico fa parte del team del personale ATA. Il personale ATA è il personale amministrativo tecnico e ausiliario degli istituti e delle scuole di istruzione primaria e secondaria, delle istituzioni educative e degli istituti e scuole speciali e statali. Svolge funzioni amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative e di sorveglianza collegate all’attività delle istituzioni scolastiche

La segreteria gestisce tutte le pratiche del personale, la didattica, la contabilità e il bilancio, il protocollo, la comunicazione e i rapporti con tutti gli enti esterni.

Le relazioni con le famiglie sono curate dal Dirigente Scolastico il quale riceverà previo appuntamento.

ORGANIGRAMMA SEGRETERIA 2023_2024

UFFICIO PROTOCOLLO E A.A. G.G.

Provvede al controllo e allo scarico delle mail istituzionali e alla gestione del protocollo e della segreteria digitale con il software in uso all’istituto.

Provvede al disbrigo di pratiche di carattere generali.

ANNA FUGAZZOTTO
UFFICIO DIDATTICA

Si occupa di tutto ciò che riguarda gli alunni dal momento dell’iscrizione a quello del rilascio e consegna del diploma di maturità, trasferimenti, libri di testo, assenze, attività di pcto e varie, registro elettronico, organi collegiali.

PIETRO CIAVARRELLA

MAURIZIO MINA

UFFICIO CONTABILITA’

Collabora con il D.S.G.A.  nella gestione amministrativo contabile dell’istituto, richieste di preventivo, procedure di acquisti, rapporti con i fornitori, tenuta dei registri contabili, rendicontazioni, tenuta del magazzino e del registro inventario, viaggi di istruzione.

GIUSEPPINA ANNA AIUTO

ROSITA RUSSO

UFFICIO PERSONALE

Provvede al disbrigo di tutte le pratiche che riguardano il personale a tempo indeterminato e supplente, contratti, assenze, trattamento giuridico ed economico, decreti di ricostruzione di carriera, TFR, pensioni.

ANGELINA FESTINESE

ANGELA GRASSO

Dipende da

Corso Tassoni 15, TORINO